La Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 21 anni per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel Territorio dello Stato.
Verso le 20 di qualche sera fa, in via Faentina a Ravenna, nei pressi del cavalcavia ferroviario, un uomo in sella ad una bicicletta alla vista di una Volante che transitava poco distante, cambiava frettolosamente la propria direzione e si immetteva nel sottopasso ciclabile poco distante.
Gli agenti, insospettiti dalla manovra hanno raggiunto l’uscita della ciclabile dove bloccavano l’uomo.
Durante il controllo lo straniero ha tentato di fuggire a piedi attraverso i campi adiacenti. Dopo qualche centinaio di metri di inseguimento i poliziotti hanno nuovamente bloccato l’uomo che, fatto salire sulla Volante è stato accompagnato in Questura.
Gli accertamenti hanno permesso di stabilire che si trattava di un cittadino marocchino 21enne, non in regola con le norme sul soggiorno e con precedenti per truffa.
Indagato in stato di libertà per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel Territorio dello Stato è stato munito di decreto di espulsione dall’Italia entro 7 gg...
Ravenna, 7 novembre 2016