La Polizia di Stato ha indagato tre uomini rispettivamente di 36, 27 e 25 anni. I primi due per il reato di lesioni personali aggravate in concorso e l’altro per il reato di favoreggiamento.
I fatti risalgono a quest’estate quando, nelle prime ore del 7 agosto una Volante è intervenuta presso un noto locale notturno di Marina di Ravenna, ove era stata segnalata un’aggressione.
La vittima, un 27enne di origini marocchine, ha riferito ai poliziotti che poco prima del loro arrivo era stato malmenato dagli addetti alla sicurezza del locale.
Sul posto, presente anche un’ambulanza del Pronto Soccorso di Ravenna che, dopo aver prestato le prime cure al giovane, lo trasportava in Ospedale dove per le lesioni subite, veniva giudicato guaribile in 15 giorni s.c..
Pochi giorni fa si è conclusa la meticolosa attività d’indagine svolta dai poliziotti che ha portato alla identificazione dei presunti aggressori. Sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali aggravate in concorso, un italiano di 36 anni e un marocchino di 27 che all’epoca dei fatti prestavano servizio come buttafuori del locale.
Un cittadino italiano di 25 anni, che con la sua condotta ha cercato di coprire i presunti picchiatori, è stato indagato in stato di libertà per il reato di favoreggiamento.
Ravenna, 19 ottobre 2016