La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà due cittadini extracomunitari per violazioni relative alle norme sull’immigrazione.
Nell’ambito di un posto di controllo, effettuato qualche mattina fa in via Destra Canale Molinetto a Ravenna, la Polizia ha proceduto al controllo di uno scooter a bordo del quale viaggiavano due persone.
Entrambi sprovvisti di qualsiasi documento di identificazione, i due sono stati accompagnati in Questura e sottoposti, presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, al fotosegnalamento.
L’esame delle impronte digitali e i successivi accertamenti effettuati presso la Banca Dati Interforze di Roma, hanno permesso di risalire alle esatte generalità dei due.
Entrambi cittadini tunisini rispettivamente di 25 e 26 anni sono risultati gravati da precedenti per reati inerenti lo spaccio si sostanze stupefacenti ed altro.
Lo scooter, di proprietà di un cittadino italiano è stato sottoposto a fermo amministrativo. Il 25enne è stato denunciato per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel Territorio dello Stato, il 26enne, risultato in regola con le norme sul soggiorno, è stato indagato in stato di libertà perché senza giustificato motivo non aveva al seguito il permesso di soggiorno, il passaporto o un altro documento di identificazione.
Ravenna, 7 ottobre 2016