Continuano i servizi di prevenzione dei reati predatori di strada, fortemente intensificati dal Questore di Ravenna anche con l’impiego di personale della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna.
Nella rete dei controlli è finito un uomo di origini tunisine denunciato dalla Polizia per non aver ottemperato al Decreto di Espulsione del Prefetto, ed al primo Ordine del Questore ad uscire dallo Stato entro 7 giorni.
Qualche sera fa, l’uomo è stato controllato mentre si trovava nelle vicinanze di un’abitazione di via Maggiore a Ravenna.
Interrogato dagli agenti su cosa stesse facendo, non ha saputo giustificare la sua presenza in quel luogo.
Privo di qualsiasi documento lo straniero è stato accompagnato presso gli Uffici della Polizia Scientifica della Questura al fine di procedere alla sua identificazione.
Gli accertamenti effettuati presso la Banca Dati Interforze hanno evidenziato a carico dell’uomo, un cittadino tunisino di 29 anni, non in regola con le norme sul soggiorno, svariati precedenti per reati inerenti il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il 29enne è stato denunciato per non avere ottemperato ad un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Ravenna e ad un ordine del Questore ad abbandonare il T.N..
Ravenna, 26 settembre 2016