Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, finalizzati a garantire una maggiore sicurezza dei cittadini, la Polizia di Stato ha denunciato un cittadino tunisino per il reato di false attestazioni sulla propria identità e per non avere ottemperato al Decreto di Espulsione del Prefetto di Savona e del secondo Ordine del Questore di Savona ad abbandonare il territorio dello Stato entro 7 giorni.
Qualche notte fa, verso le quattro del mattino, una Volante della Polizia ha proceduto al controllo di alcuni uomini che si trovavano in via Magazzini Posteriori a Ravenna.
Uno di questi, sprovvisto di qualsiasi documento comprovante l’identità, è stato accompagnato in Questura a Ravenna e sottoposto dalla Polizia Scientifica al fotosegnalamento.
Gli accertamenti effettuati sulle impronte digitali dell’uomo hanno permesso di ricostruire il passato criminoso del soggetto, rivelatosi essere un cittadino tunisino di 37 anni, con molti alias, non in regola con le norme sul soggiorno e con molteplici precedenti per reati inerenti allo spaccio di droghe e per reati contro la persona.
A carico del predetto anche un Decreto di Espulsione del Prefetto di Savona e il secondo Ordine del Questore di Savona ad abbandonare il territorio dello stato entro 7 giorni.
Pertanto, l’uomo è stato indagato in stato di libertà per i reati di falsa attestazione a pubblico ufficiale sulla propria identità e per non avere ottemperato all’espulsione dal Territorio Nazionale.
Ravenna, 26 settembre 2016