Ieri sera la Polizia di Stato ha ritrovato tre bambini tra i nove e i dieci anni che si erano smarriti lungo la spiaggia dalla località Zadina di Cesenatico dopo aver perso di vista i genitori.
Tutto ha inizio alle 17 quando due coppie di genitori non riescono trovare i loro figli che stavano giocando sulla battigia e dopo i primi vani momenti di ricerche chiamano il numero unico di emergenza 112 facendo scattare così le ricerche a tutte le forze di polizia sia nella provincia di Forlì- Cesena che in quella di Ravenna.
Dopo quattro ore di angoscia arriva finalmente ai genitori la telefonata liberatoria da parte degli Agenti del Posto di Polizia Stagionale di Pinarella che trovano i tre piccoli ad oltre 6 chilometri di distanza dal luogo dove si erano allontanati.
I tre avendo perso l’orientamento hanno camminato a lungo sulla battigia per poi all’imbrunire attraversare la pinetina tra Pinarella e Cervia per cercare di avvicinare delle persone lì presenti che attiravano l’attenzione di una volante della Polizia di Pinarella impegnata nelle ricerche.
Agli agenti che li hanno chiamati per nome sono apparsi in buone condizioni anche se stanchi ammettendo candidamente di non riuscire a ritrovare il loro bagno.
Dopo la immediata telefonata ai genitori i piccoli sono stati riportati a Zadina di Cesenatico presso lo stabilimento balneare che era ormai diventato una vera e propria una centrale operativa dei soccorsi con numerosi volontari, conoscenti ed amici impegnati nelle ricerche.
La tensione si è sciolta all’arrivo delle auto della polizia salutate da un fragoroso applauso dei presenti e dalle immancabili lacrime ed abbracci dei genitori.
Ravenna, 27 luglio 2016