Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: dipps167.00F0@pecps.poliziadistato.it

“ Ritrovati dalla Polizia a Cervia dopo ore di ricerca tre bimbi smarriti dai genitori a Cesenatico”

CONDIVIDI
“ Ritrovati dalla Polizia a Cervia dopo ore di ricerca tre bimbi  smarriti dai genitori a Cesenatico”

Ieri sera la  Polizia di Stato ha ritrovato tre bambini tra i nove e i dieci anni che si erano smarriti lungo la spiaggia dalla località  Zadina di Cesenatico dopo aver perso di vista i genitori.

Tutto ha inizio alle 17 quando due coppie di genitori non riescono trovare i loro figli che stavano giocando sulla battigia e dopo i primi vani momenti di ricerche chiamano il numero unico di emergenza 112 facendo scattare così le ricerche a tutte le forze di polizia sia nella provincia di Forlì- Cesena che in quella di Ravenna.

Dopo quattro  ore di angoscia arriva  finalmente ai genitori  la telefonata liberatoria da parte degli Agenti del Posto di Polizia Stagionale di Pinarella che trovano i tre piccoli ad oltre 6 chilometri di distanza dal luogo dove si erano allontanati.

I tre avendo perso l’orientamento hanno camminato a lungo sulla battigia per poi all’imbrunire attraversare la pinetina tra Pinarella e Cervia per cercare di avvicinare delle persone lì presenti che attiravano l’attenzione  di una volante della Polizia di Pinarella impegnata nelle ricerche.

 Agli agenti che li hanno chiamati per nome sono apparsi in buone condizioni anche se stanchi  ammettendo candidamente di non riuscire a ritrovare il loro bagno.

Dopo la immediata telefonata ai genitori i piccoli sono stati riportati a Zadina di Cesenatico presso lo stabilimento balneare che era ormai diventato una vera e propria una centrale operativa dei soccorsi con numerosi volontari, conoscenti ed amici impegnati nelle ricerche.

La tensione si è sciolta all’arrivo delle auto della polizia   salutate  da un fragoroso applauso dei presenti  e dalle immancabili lacrime ed abbracci dei genitori.

Ravenna, 27 luglio 2016


28/07/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/05/2024 01:25:34