La Polizia di Stato nelle notti del fine settimana ha organizzato diversi servizi tra Punta Marina e Marina di Ravenna finalizzati al contrasto della guida in stato di ebrezza alcolica.
Due ravennati sono stati trovati positivi alla prova dell’etilometro a Punta Marina con valori superiori a o,80 gr/lt con conseguente ritiro della patente e denuncia alla Autorità Giudiziaria.
E’ bene ricordare che l’importo della contravvenzione elevata in tempo di notte è di oltre 1000 euro con sospensione della patente da sei mesi a salire, oltre a subire un processo penale con le inevitabili spese di avvocato e giudiziarie.
Particolarmente “fortunato” uno dei due automobilisti che ha fissato il tasso alcolico a 1,49 gr/lt salvando il veicolo per un pelo dalla confisca posta al valore di 1,50.
Nei controlli è incappato anche un residente di Mesola (FE) che lo scorso anno era stato munito di divieto di ritorno nel Comune di Ravenna per tre anni. Anch’egli è stato denunciato alla Autorità Giudiziaria con l’ingiunzione di presentarsi questa mattina al Sindaco di Mesola.
Ravenna, 25 luglio 2016