Ieri la Polizia di Stato unitamente alla Polizia Municipale ed alla Capitaneria di Porto hanno svolto un servizio di controllo del territorio a Cervia – Milano Marittima per contrastare il commercio ambulante marittimo, il sovraffollamento degli appartamenti presi in affitto da cittadini extracomunitari ed il degrado urbano in alcune aree.
In Cervia nella via Bertoni sono stati controllati due distinti appartamenti dove hanno preso domicilio cittadini cinesi e del Bangladesh . In quest’ultimo degli otto occupanti uno è risultato clandestino e nei suoi confronti è scattata la procedura di espulsione.
Sono stati rinvenuti molti sacchi con all’interno ombrelli, occhiali da sole, aquiloni ed altra oggettistica per 2100 pezzi tutti sequestrati amministrativamente.
Analogo servizio è stato svolto con il concorso di personale dell’Arma dei Carabinieri nella via Paisiello dove all’interno di un solo appartamento dimoravano 12 cittadini cingalesi tutti in regola con il soggiorno in Italia.
Come da ordinanza del Sindaco di Cervia è stato inoltrata apposita comunicazione per verificare se gli intestatari dei contratti di affitto abbiano rispettato la capienza in relazione alla metratura per poi elevare le eventuali sanzioni previste.
Il controllo presso una villa abbandonata nella via Bova ha permesso di accertare che in alcune stanze avevano preso alloggio cittadini magrebini tutti comunque in regola con le norme del soggiorno.
Lo stabile è fatiscente ed in completo stato di abbandono con cumuli di immondizia, numerose tettoie in eternit e carcasse di mezzi agricoli.
Sul posto è intervenuto personale del Corpo Forestale dello Stato per le opportune verifiche e contestazione di illeciti. L’area è stata richiusa e gli occupanti allontanati.
Ravenna, 23 luglio 2016