Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: dipps167.00F0@pecps.poliziadistato.it

“Minori già arrestati per furti nei garages denunciati dalla Polizia per ricettazione”

CONDIVIDI

C’è un seguito nella vicenda dei giovani arrestati nella notte del 15 luglio scorso intenti a rubare nei garages di un condominio di via Fortunato.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, i poliziotti delle Volanti della Questura si accorgevano che all’interno dell’auto di servizio utilizzata nella notte per l’arresto dei ragazzi, più precisamente nella cellula abilitata al trasporto fermati, vi era un mazzo di chiavi riconducibili ad uno scooter di marca KYMCO.

Le chiavi potevano essere state abbandonate solamente dagli arrestati trasportati nella notte, e cioè S.A. e S.A..

Gli agenti, a quel punto, tornavano sul luogo ove era avvenuto l’arresto e, dopo un accurato controllo, effettivamente trovavano nella via uno scooter KYMCO. La verifica compiuta permetteva loro di accertare che le chiavi appartenevano proprio a quel mezzo.

Gli approfondimenti compiuti nella Banca Dati evidenziavano inoltre che il veicolo risultava essere compendio di furto, denunciato proprio nella giornata del 15 luglio, pertanto veniva sequestrato dalla Polizia e affidato in giudiziale custodia al legittimo proprietario.

I due minori sono stati quindi indagati in stato di libertà alla Procura della Repubblica dei Minori di Bologna per ricettazione in concorso.

 

Ravenna, 17 luglio 2016


18/07/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/05/2024 11:20:12