Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: gab.quest.ra@pecps.poliziadistato.it

Truffa degli anelli.

foto anelli

Truffa degli anelli.

Nella mattinata di ieri la Polizia di Stato, durante i quotidiani servizi che vengono svolti per prevenire e reprimere il fenomeno delittuoso delle truffe in danno di persone anziane, ha proceduto al controllo di una donna dell'est europeo, disoccupata, di 32 anni.
La giovane stava percorrendo via San Mama e ha destato subito l'attenzione dei poliziotti della Squadra Mobile, in quanto aveva con sè una calza al cui interno erano contenuti numerosi anelli bombati in metallo dorato, normalmente utilizzati per la commissione di raggiri ai danni di ignari malcapitati.
Effettivamente, gli approfondimenti investigativi compiuti dalla Polizia hanno permesso di verificare che la donna, domiciliata presso un campo nomadi di Bologna, ha numerosi precedenti di polizia essendo stata denunciata più volte proprio per la c.d. "truffa degli anelli", che consiste nell'avvicinare persone, per lo più anziane, proponendo loro l'acquisto di anelli in finto oro e in realtà privi di alcun valore economico.
Al termine degli accertamenti la giovane è stata messa a disposizione della Divisione Anticrimine della Questura che ha emesso, nei suoi confronti, il foglio di via obbligatorio.


Ravenna, 2 aprile 2016


04/04/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/12/2019 05:22:50