Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: gab.quest.ra@pecps.poliziadistato.it

Il Questore

dr.ssa Loretta Bignardi

Dr.ssa Loretta Bignardi

Originaria di Desenzano sul Garda in provincia di Brescia, laureatasi in Giurisprudenza alla Università di Padova, è entrata in Polizia nel settembre del 1988.

Conseguita la nomina a Vice Commissario ha iniziato il proprio percorso professionale a Firenze, venendo inizialmente assegnata alla Sezione Omicidi e Rapine della Squadra Mobile, quindi alla Criminalpol Toscana.

Nel 1997 torna a Roma alla Direzione Investigativa Antimafia dove resterà per tre anni per tornare poi nuovamente a Firenze sempre alla D.I.A.

Nel 2004 viene chiamata a dirigere il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Firenze, per poi passare a dirigere il Compartimento Polizia Postale della Toscana.

Nel settembre 2006 viene inviata a Torino come Capocentro della Direzione Investigativa Antimafia del Piemonte dove resta sino al novembre 2012 quando torna a Firenze per ricoprire l’incarico di Vicario del Questore.

Resta nel capoluogo toscano sino al 2014 quando il Capo della Polizia, dopo la nomina a Dirigente Superiore, le assegna la direzione della Questura di Lodi dove rimane sino al novembre 2016 per poi assumere la direzione della Questura di Forli-Cesena.

Nel corso della sua carriera professionale la dr.ssa Loretta Bignardi si è confrontata con i molteplici aspetti della criminalità: dapprima quella comune, poi quella di matrice terroristica, quindi il crimine organizzato nazionale e quello straniero senza tralasciare la criminalità informatica di cui si è occupata in qualità di dirigente della Polizia Postale della Toscana.


17/02/2016
(modificato il 03/09/2019)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/10/2019 16:37:06