Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: dipps167.00F0@pecps.poliziadistato.it

“Arrestati dalla Polizia autori di furti”

CONDIVIDI

“Arrestati dalla Polizia autori di furti”

La Polizia di Stato ha arrestato C.C.V., 40enne cittadino romeno senza fissa dimora, per il reato di tentato furto aggravato in abitazione.

            Ieri sera un equipaggio della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura di Ravenna è intervenuto in via Quarto, dove i residenti avevano bloccato un uomo che aveva tentato di introdursi all’interno di un’abitazione.

In particolare la parte offesa riferiva agli agenti intervenuti di avere sorpreso un uomo nel cortile della sua abitazione che aveva estratto dalla casetta degli attrezzi diversi oggetti.

L’uomo vistosi scoperto tentava di allontanarsi ma sopraggiungeva anche un secondo residente che bloccava la via di fuga all’autore del furto che veniva preso in consegna dagli agenti della Volante sopraggiunta poco dopo.

Lo straniero, identificato per il 40enne romeno C.C.V., con precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato condotto in Questura e dichiarato in arresto per il reato di tentato furto aggravato.

C.C.V. è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto.

 

---ooOOoo---

 

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato D.R. 34enne senegalese per il reato di furto in esercizio commerciale.

Nel tardo pomeriggio di ieri una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura è intervenuta presso il ristorante “Il mare di Felice” di via Primo Matteucci, per la segnalazione di un furto.

Al loro arrivo i poliziotti hanno raccolto le dichiarazioni di uno dei camerieri dell’esercizio di ristorazione che aveva sorpreso all’interno del locale un cittadino extracomunitario che aveva prelevato del danaro dal registratore di cassa.

Lo straniero, vistosi scoperto, restituiva 40 euro al cameriere, che nel frattempo aveva richiesto l’intervento della Polizia.

 Al loro arrivo gli agenti hanno proceduto a perquisire l’uomo, trovandolo in possesso di una banconota da 20 euro; una verifica immediata del “fondo cassa” ha però permesso di stabilire che anche detta somma faceva parte del danaro prelevato dallo straniero dal registratore fiscale.

D.R. è stato quindi condotto in Questura dove è stato dichiarato in arresto per il reato di furto; nei confronti dello stesso è stata applicata la misura pre cautelare degli arresti domiciliati in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto.

La somma di danaro è stata restituita alla direzione della Coop di via Bussato.

 

Ravenna 8 luglio 2020

 


09/07/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/11/2024 09:49:53