Salvati undici cuccioli di cane in condizioni critiche.
La Polizia di Stato ha denunciato la 41enne G.V., di nazionalità tedesca, per il reato di detenzione di animali vivi in condizioni incompatibili con la loro natura.
Nelle prime ore della mattina di ieri un equipaggio del Distaccamento Polizia Stradale di Faenza è intervenuto presso l’Area di Servizio SANTERNO, nel territorio del comune di Solarolo, dietro indicazione di diversi utenti che hanno segnalato al Centro Operativo della Polizia Stradale di Bologna la presenza, presso quell’area di sosta, di una veicolo Alfa Romeo STELVIO con a bordo un anomalo numero di cuccioli.
Giunta immediatamente sul posto la pattuglia individuava l’autovettura segnalata, Alfa Romeo Stelvio con targa tedesca, a bordo della quale i poliziotti rinvenivano undici cuccioli di razza meticcia che erano custoditi in due trasportini in plastica di misure ridotte all’intero del bagagliaio del veicolo.
Allo scopo di verificare lo stato di salute degli animali i poliziotti della Stradale hanno fatto intervenire il veterinario reperibile che ha constatato le critiche condizioni dei cuccioli, tutti di circa 70/90 giorni di vita, che si presentavano denutriti, privi di qualsiasi documentazione veterinaria e del prescritto microchip.
In considerazione di quanto rilevato dal veterinario, i poliziotti hanno proceduto al sequestro dei cuccioli - cinque femmine e sei maschi - che sono stati affidati alle cure della ONLUS Amici degli Animali.
La 41enne G.V., che si è dichiarata proprietaria dei cuccioli che a suo dire erano diretti in Germania, è invece stata condotta negli uffici del Distaccamento Polizia Stradale di Faenza dove è stata denunciata, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Ravenna per il reato di detenzione di animali vivi in condizioni incompatibili con la loro natura.