Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: dipps167.00F0@pecps.poliziadistato.it

INCONTRI NELLA SCUOLA PER COMBATTERE IL CYBERBULLISMO

CONDIVIDI

INCONTRI NELLA SCUOLA PER COMBATTERE IL CYBERBULLISMO

Il 13 e 14 marzo prossimi, le classi prime dell'Istituto Tecnico Industriale e Professionale "L. Bucci" di Faenza incontreranno il Dirigente del Commissariato di P.S. di Faenza, Vice Questore dr.ssa Silvia Gentilini per affrontare un tema molto delicato nonché di grande attualità: il cyberbullismo.

L'incontro si inserisce nelle iniziative promosse dall' I.T.I.P., in ottemperanza alla legge 107/2017 “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo”, al fine di prevenire e contrastare un fenomeno che sta dilagando soprattutto tra gli adolescenti.

La legge insiste in particolare sulle strategie preventive, sugli interventi educativi e sugli aspetti di supporto alle vittime e ai giovani autori di prepotenze on line, attraverso una serie di indicazioni tese a rinforzare le sinergie interistituzionali, le reti locali di supporto e le risorse per la crescita e lo sviluppo di una cultura consapevole nell’uso delle nuove tecnologie.

 La disponibilità della Polizia di Stato, nella figura del Dirigente del Commissariato della città di Faenza, mette in risalto l’importanza di questa sinergia “operativa” tra scuola e Forze dell’Ordine al fine di aiutare i ragazzi nel loro spesso faticoso percorso di crescita.


13/03/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 05:08:02