Polizia in strada per la campagna "...Questo non è amore"
Prosegue l’attività della Polizia di Stato nell’ambito del progetto ideato e promosso dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza denominato "... Questo non è amore", che ha l'obiettivo di superare i pregiudizi per diffondere una cultura di genere che aiuti le vittime di violenza a vincere la paura.
Nella mattinata di oggi 14 febbraio, su disposizione del Questore di Ravenna dr.ssa Loretta Bignardi, il dr. Marco Fischetto e i poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura, hanno allestito in Piazza del Popolo un gazebo per informare i cittadini e sensibilizzare l'opinione pubblica su una maggiore consapevolezza, al fine di combattere la violenza sulle donne.
Presso il centro commerciale “La Filanda” di Faenza e in Largo della Repubblica a Lugo, i poliziotti dei rispettivi Commissariati hanno predisposto delle analoghe postazioni ove è stato distribuito del materiale informativo, curato dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.
Ravenna, 14 febbraio 2020