RUBA BICICLETTA DOPO AVER ALZATO IL GOMITO: DENUNCIATO E CONTRAVVENZIONATO
La Polizia di Stato comunica di aver proceduto alla denuncia di D.V.D. di anni 36, ravennate originario della lucania, per il reato di furto aggravato e violenza o minaccia a pubblico ufficiale.
Le 2 e 30 della notte in Via San Mama; una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Ravenna, durante il servizio di controllo del territorio, riconosce un uomo, per i suoi trascorsi quale assuntore di sostanze stupefacenti e perché il primo ottobre di quest’anno lo avevano arrestato per furto aggravato che, camminando nella stessa strada, si trascinava dietro una bicicletta da donna con la ruota posteriore bloccata da un robusto lucchetto di sicurezza.
D.V.D., accortosi del sopraggiungere della Volante, ha cercato, inutilmente, di raggiungere un condominio di via Dei Bersaglieri, senza però riuscirci, ma veniva bloccato mentre cercava di accedere allo stabile.
D.V.D., che è subito apparso in evidente stato di ebrezza dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, intuito che i poliziotti lo avevano fermato per il possesso, davvero anomalo, della bicicletta chiusa dal lucchetto cercava di giustificarsi asserendo di non aver commesso alcun furto perché la bicicletta si trovava parcheggiata sulla pubblica via.
Compreso che a nulla valevano le scuse addotte, D.V.D. iniziava così ad insultare ripetutamente i due agenti e li minacciava più volte di una sua azione punitiva qualora non avessero omesso di procedere a denunciarlo per il furto della bicicletta.
I poliziotti, in considerazione di quanto rilevato e della condotta tenuta da D.V.D., pregiudicato per reati contro il patrimonio, lo conducevano in Questura dove veniva denunciato per furto aggravato e violenza o minaccia a pubblico ufficiale.
Nei confronti di D.V.D. gli uomini della Volante hanno proceduto, inoltre, al sequestro della bicicletta ed a contestargli lo stato di ubriachezza per il quale sarà chiamato a pagare la sanzione amministrativa pecuniaria da 51 a 309 euro.
Sono in corso gli accertamenti per cercare di individuare il legittimo proprietario del velocipede asportato da D.V.D.
Ravenna 29 novembre 2017