Spaccia cocaina mentre la moglie fa la spesa. Arrestato dalla Polizia un 46enne”
La Polizia di Stato ha arrestato M.U., 46enne italiano, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito di programmati servizi di prevenzione e repressione dei reati, specialmente di quelli relativi al traffico ed allo spaccio di droghe, nel primo pomeriggio di ieri gli investigatori della Squadra Mobile di Ravenna hanno effettuato un servizio di appostamento e controllo nei pressi di un noto supermercato di via Argirocastro.
Verso le 13.30 i poliziotti notavano l’arrivo di un’auto con tre persone a bordo, di cui due donne, che poco dopo è stata raggiunta da un’altra autovettura con all’interno due uomini. Pochi istanti dopo tutti gli occupanti della prima auto sono scesi, le donne sono entrate all’interno dell’esercizio commerciale, mentre l’uomo, noto alla Polizia per i suoi precedenti relativi allo spaccio di droghe, è salito sulla seconda auto per rimanervi circa un minuto e poi dirigersi verso l’entrata del supermercato. Il veicolo appena abbandonato, è ripartito per allontanarsi ma dopo poche centinaia di metri è stato intercettato e fermato dagli agenti della Squadra Mobile. I poliziotti durante il controllo dell’auto, hanno rinvenuto della cocaina che si trovava disposta su di un piccolo lamierino di forma rettangolare appoggiato sul tappetino. A specifica richiesta, l’autista ed il passeggero hanno consegnato spontaneamente ai poliziotti due involucri contenenti una piccola quantità di droga, che è stata sottoposta a sequestro.
Nel contempo altri investigatori della Squadra Mobile di Ravenna hanno proceduto al controllo dell’uomo e delle due donne che si trovavano all’interno del supermercato, di cui una si è rilevata essere la moglie di quest’ultimo. All’interno di un pacchetto di proprietà della coniuge gli agenti hanno rinvenuto un involucro con all’interno una modica quantità di marijuana, che è stata sequestrata. Addosso all’uomo, identificato per M.U., 46enne italiano, con numerosi precedenti per reati inerenti le sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno rinvenuto 3 telefoni cellulari e 150 euro, che sono stati sequestrati. La perquisizione effettuata nell’abitazione dei coniugi ha dato esito negativo.
M.U. che si trovava sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. poiché arrestato nel mese di settembre per aver commesso un analogo fatto, è stato nuovamente arrestato e, su disposizione dell’A.G., ristretto presso la propria residenza in attesa del rito per direttissima.
Ravenna, 7 novembre 2017