La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà G.D. cittadino rumeno di anni 32, in Italia senza fissa dimora e privo di stabile attività lavorativa.
Nella serata di ieri un equipaggio della Sezione Volanti Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Ravenna è intervenuto nella pineta di Lido di Dante dove alcuni turisti avevano segnalato al Numero Unico di Emergenza la presenza di un uomo a terra, apparentemente privo di sensi.
Constatato che l’uomo non versava in pericolo di vita, ma stava semplicemente dormendo, gli Agenti lo conducevano in Questura per procedere agli accertamenti circa la sua identificazione considerato che lo stesso era privo di qualsivoglia documento di identificazione.
Grazie al foto segnalamento dattiloscopico ed al confronto delle impronte digitali dell’uomo attraverso il sistema A.F.I.S., emergeva che G.D. era gravato da precedenti per furto aggravato e porto di armi ed oggetti atti all’offesa, reati per i quali era stato arresto il 15 giugno scorso dalla Polizia Municipale di Ravenna.
Risultava inoltre il Questore di Ravenna aveva emesso nei confronti di G.D., il giorno seguente al suo arresto, la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio nel con divieto di fare ritorno nel territorio del comune di Ravenna per il periodo di tre anni.
In considerazione degli elementi probatori raccolti, gli agenti denunciavano G.D. in stato di libertà perché contravventore al Foglio di Via.
Ravenna, 25 luglio 2017