Guida contromano e rischia la collisione con la Polizia
Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio di volante, questa mattina poco dopo le 3 nel viale Mattei, a doppia carreggiata, si sono trovati difronte una autovettura Peugeot che procedeva contro mano tanto che solo grazie alla tempestività i manovra della volante si riusciva ad evitare l’impatto.
Per nulla preoccupato l’autista della Peugeot continuava a procedere contro mano inseguito dall’auto della Polizia, che dopo una rapida inversione, riusciva a fermare detta auto diverse centinaia di metri più avanti.
L’autista, un tunisino 45enne in regola con le norme del soggiorno e con patente di guida conseguita in Italia, pur presentandosi con educazione agli agenti appariva frenetico nei modi e con loquacità molto accentuata.
Conosciuto alla forze dell’ordine per gli innumerevoli precedenti di polizia e giudiziari è stato condotto prima in Questura e poi al Pronto Soccorso per effettuare le analisi tossicologiche oltre alla alcolemia.
Gli accertamenti preliminari davano esito positivo sia all’alcol che agli stupefacenti per cui gli veniva ritirata la patente di guida in attesa dell’esito definitivo sulle quantità e tipologie di droghe assunte.
Ravenna, 12 maggio 2017