Donato stemma araldico in ceramica alla Questura
Il Liceo Artistico "Tommaso Campailla" di Modica ha fatto dono alla Questura di Ragusa dello stemma araldico della Polizia di Stato realizzato in ceramica.
L'opera, di notevoli dimensioni, verrà collocata su uno dei lati dell'edificio che ospita gli uffici di Polizia, valorizzandone il prospetto e dando una precisa identità di destinazione all'intera struttura.
Gli artisti-studenti, sotto la sapiente guida dei loro docenti, coordinati dal Dirigente Scolastico, Dr. Girolamo Piparo, hanno così inteso lasciare l'impronta artistica della loro creatività all'interno di un contesto che, nella dimensione locale, riflette la loro vicinanza all'Istituzione della Polizia di Stato al servizio della intera collettività.
Il Questore di Ragusa, Dr. Filippo Barboso, ha accolto con grande entusiasmo e gratitudine il prezioso manufatto, rimarcando l'ampia manifestazione di affetto e collaborazione tra Enti Scolastici e Polizia di Stato, considerandolo un segmento nel grande percorso di legalità che viene indicato ai giovani, quali componenti della comunità del domani.