Scambio di auguri e consegna riconoscimenti al personale della Polizia di Stato
Il 13 dicembre 2010, alle ore 10.30 presso la sala Convegni, della Filiale UNICREDIT di Ragusa, in via Nino Martoglio, alla presenza delle Autorità Civili e Militari, dei Funzionari, dei rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali, dei Poliziotti e Poliziotte degli Uffici della provincia di Ragusa, del personale dell'Amministrazione Civile del Ministero del'Interno e dei loro Familiari, si è svolto un incontro nel corso del quale gli intervenuti si sono scambiati gli auguri per le festività natalizie ormai prossime.
La circostanza è stata anche occasione per la consegna di riconoscimenti al personale della Polizia di Stato, distintosi nel corso dell'attività di servizio.
I momenti della cerimonia sono stati allietati dal coro della Questura di Ragusa e dai brani di giovani musicisti, familiari di operatori ed operatrici della Polizia di Stato.
Quest'anno l'iniziativa è stata vissuta come un momento particolarmente significativo, per la calorosa e sentita partecipazione di numerosi Poliziotti, intervenuti con le loro famiglie.
In questo clima di festa non si è mancato di ricordare l'altissimo prezzo pagato da tutte le Forze di Polizia, a memoria di tutti i colleghi che hanno sacrificato la loro vita nell'adempimento del dovere, proprio in nome di quei valore assoluti che ciascun ha giurato di difendere entrando a far parte della grande famiglia delle Forze di Polizia.
Al termine della cerimonia il Questore di Ragusa ha ringraziato i presenti ed, in particolare, le Autorità e le Poliziotte ed i Poliziotti, che insieme ai loro familiari hanno reso gioioso e vitale questo momento, rappresentativo di armonia ed unità fa tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato.