Segnalati per rissa aggravata dai futili motivi
Nell'ambito dei servizi predisposti finalizzati alla prevenzione generale ed alla repressione dei reati in genere personale del Commissariato P.S. di Vittoria ha deferito all'A.G. i seguenti soggetti:
· M.C. vittoriese, di anni 48, G.P. vittoriese, di anni 58, S.P. vittoriese, di anni 17, S.P. di anni 34, residente a Vittoria, a seguito di attività d'indagine condotta da quest'Ufficio, sono stati segnalati alle competenti AA.GG. (ordinaria e minorile) in quanto ritenuti responsabili di rissa aggravata dai futili motivi nonché dall'uso di strumenti atti ad offendere e dal verificarsi di eventi lesivi ai danni di alcuni dei corrissanti che nell'occorso riportavano lesioni personali tra gli otto ed i venticinque giorni di prognosi, così come refertate presso il locale pronto soccorso. L'episodio, verificatosi -in data 15.12.2015- nei pressi di questa piazza Berlinguer, scaturiva da futili motivi derivanti dal successivo alterco insorto a seguito di un sinistro stradale di lieve entità intercorso tra il soggetto minore (segnalato) in sella al suo ciclomotore e l'autovettura condotta dalla convivente di uno dei corrissanti che ben presto degenerava in rissa tra il minore stesso supportato dal padre e dal fratello sopraggiunti sul luogo dell'accaduto ed il convivente della controparte che nella circostanza brandiva contro i suoi antagonisti un manganello telescopico (sottoposto a sequestro);
· G.C. vittoriese, di anni 48, in quanto ritenuto responsabile del reato di guida di autovettura senza patente perché mai conseguita, accertato nel corso di un controllo di polizia operato su strada.