Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Recuperato un altro veicolo sottratto ad una compagnia di noleggio tedesca.

CONDIVIDI

Recuperato un altro veicolo sottratto ad una compagnia di noleggio tedesca.

La Polizia di Stato ha denunciato un vittoriese pluripregiudicato per appropriazione indebita di un veicolo del valore di circa 50.000 euro.

Qualche settimana addietro un'agenzia di autonoleggio tedesca contattava la Polizia di Stato chiedendo aiuto per il recupero di un veicolo di loro proprietà, segnalando che avevano già fatto denuncia in Germania.

Immediati gli accertamenti in banca dati europea ed effettivamente il veicolo risultava da ricercare, poiché oggetto di appropriazione indebita.

Gli operatori della Polizia di Stato sono andati sul luogo di lavoro del pluripregiudicato ed hanno richiesto le chiavi ed i documenti del veicolo sottoponendolo a sequestro.

L'uomo vittoriese non solo non aveva pagato il leasing ma aveva anche omesso di stipulare un contratto d'assicurazione, in pratica circolava gratuitamente su un veicolo del valore di 50.000 euro senza alcun titolo.

Il Pubblico Ministero ha subito disposto il dissequestro del veicolo e l'affidamento ai legittimi proprietari che verranno a recuperare dalla Polizia di Stato il loro bene nei prossimi giorni.

Il delinquente adesso è rimasto a piedi e forse non tenterà di nuovo di farla franca prendendo a noleggio auto di ingente valore senza però pagarne il canone.


19/09/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2024 22:24:05