Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Sottoposto a fermo per tentato omicidio

CONDIVIDI

Sottoposto a fermo per tentato omicidio

La Polizia di Stato - Squadra Mobile e Commissariato di Vittoria - ha sottoposto a fermo il responsabile del reato di tentato omicidio ai danni del titolare di una discoteca "colpevole" di non averlo fatto entrare.

Lo ha investito con un grosso fuoristrada e nonostante lo avesse ferito ha più volte spinto l'auto contro la vittima. Il titolare della discoteca è ricoverato in gravissime condizioni presso il reparto di rianimazione dell'ospedale di Vittoria.

In data 26 luglio 2015 alle ore 01.00 personale del Commissariato di Vittoria interveniva in C.da Costa Esperia, a pochi passi dall'uscita un noto locale notturno, in quanto era stato segnalato un incidente stradale con feriti e l'auto che aveva investito alcune persone si era data alla fuga.

Gli operatori di Polizia della Volante intervenuta tempestivamente acquisivano informazioni che facevano ritenere non fosse un incidente stradale ma bensì un tentato omicidio, in quanto il titolare della discoteca aveva vietato l'accesso a G. A., pregiudicato. Sul posto intervenivano gli investigatori della Squadra Mobile e la Polizia Scientifica.

Dalla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza e dagli elementi utili raccolti emergevano gravi indizi di reità a carico dell'uomo a cui poco prima era stato impedito l'ingresso.

Inseguito ad approfondite indagini si individuava un probabile rifugio del colpevole in una casa sita di campagna sita nel Comune di Comiso, dove effettivamente è stato trovato nascosto. Successivamente sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria ed il Pubblico Ministero di turno disponeva venisse accompagnato in carcere a Ragusa in attesa dell'interrogatorio di garanzia che si terrà davanti al Giudice per le Indagini Preliminari.

La vittima è ricoverata presso il reparto di rianimazione con prognosi riservata avendo riportato diverse fratture agli arti inferiori.


29/07/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2024 14:20:32