Ragusa: Inaugurazione aula audizioni protette
Oggi, alle ore 16.00 presso la Questura di Ragusa, il Questore, ha inaugurato una stanza che è stata adibita appositamente alle audizioni protette dei bambini.
Promotori del progetto il SOROPTIMIST INTERNATIONALE ITALIA CLUB DI RAGUSA E CLUB DI VITTORIA, con il contributo della BANCA AGRICOLA POPOLARE di Ragusa, il CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI di Ragusa e con il patrocinio della Sezione UNICEF di Ragusa, che hanno permesso di realizzare una stanza, all'interno della Questura, idonea per le audizioni protette dei minori, vittime di violenze in genere.
Il progetto, patrocinato totalmente dai suindicati Enti, ha visto l'installazione, nella stanza adibita ad Ufficio Minori, di tende a rullo con impresse immagini adatte ai bambini da utilizzare per accogliere i medesimi in un ambiente più confortevole, nonché l'inserimento di un tavolinetto corredato da sedioline, che faciliterà il primo approccio tra operatori di Polizia e vittime di reati.
Presenti alla sobria cerimonia di inaugurazione il Prefetto Annunziato VARDE' il Vescovo di Ragusa Monsignor Paolo URSO, il Procuratore Capo Carmelo PETRALIA, il Presidente dell'Ordine degli Avvocati, i vertici delle Forze dell'Ordine, i Vigili del Fuoco.
Il Questore ha espresso parole di profonda gratitudine perché "….…l'inaugurazione è un regalo ed un segno di attenzione per i bimbi che verranno a "colorare" questi uffici ma anche per gli operatori e le operatrici dell'ufficio Minori della Polizia di Stato. GRAZIE, GRAZIE a quanti ci hanno offerto questa opportunità".