Inseguimento su auto con targhe rubate – Due arresti della Polizia
Gli Agenti del Commissariato P.S. di Vittoria hanno arrestato dopo un lungo inseguimento due persone, un italiano ed uno straniero, per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.
Durante un normale controllo, una volante incrociava un'autovettura che con fare sospetto, dopo aver arrestato l'auto ed effettuata inversione di marcia, si dava alla fuga.
Immediatamente gli operatori si ponevano all'inseguimento dei fuggitivi per diversi kilometri, durante il quale, l'autista dell'auto in fuga, a folle velocità effettuava pericolosi sorpassi mettendo in pericolo le auto che incrociava.
La fuga, aveva termine quando i due imboccata una strada interpoderale, abbandonavano l'auto, dopo aver aperto le porte posteriori del veicolo, prendendo ciascuno in braccio, un bambino di tenera età, figli dello straniero, per poi darsi alla fuga.
Subito raggiunti, bloccati ed identificati dagli Agenti, da un controllo emergeva, che l'auto su cui viaggiavano era stata radiata dalla circolazione perché esportata all'estero e le targhe applicate invece, risultavano rubate nel 2012 e successivamente radiate perché di un veicolo confiscato dallo Stato.
I due dopo le formalità di rito, venivano arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, inoltre, l'italiano anche per porto abusivo di arma da taglio.