Calendario della Polizia di Stato 2015
Il ricavato della vendita sarà destinato al Comitato Italiano per l'Unicef per sostenere il progetto "Repubblica Centro Africa - nutrizione per i bambini dell'emergenza umanitaria"
Il percorso ormai consolidato tra la Polizia di Stato e l'Unicef porterà questa volta a lavorare insieme per i bambini della Repubblica del Centro Africa.
Quest'anno il progetto indica l'emergenza umanitaria nella Repubblica del Centro Africa (CAR), e andrà ad incrementare gli interventi per la " Fornitura di trattamenti e alimenti terapeutici e per l'educazione alle corrette pratiche di nutrizione di bambini e neonati, e la promozione dell'allattamento al seno".
L'anno scorso il contributo di solidarietà di quanti hanno acquistato il calendario ha consentito di sostenere il progetto Unicef in Bangladesh "Proteggere i bambini lavoratori e di strada", devolvendo 116.206,75 euro al citato progetto.
La novità di quest'anno è che il calendario della Polizia di Stato 2015 sarà realizzato con scatti fotografici del maestro Vittorio STORARO, vincitore di tre premi oscar (Apocalypse Now, Reds e L'Ultimo Imperatore), di un David di Donatello e di altri importanti riconoscimenti.
COME PRENOTARLO
I cittadini interessati potranno prenotare il calendario entro sabato 4 ottobre 2015 presso la Questura di Ragusa - Ufficio Relazioni con il Pubblico, previa esibizione della ricevuta di versamento.
Il versamento va effettuato sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a "Unicef Comitato Italiano", la causale da indicare è "Calendario della Polizia di Stato 2015 per il progetto Unicef "Repubblica Centro Africa - nutrizione per i bambini vittime dell'emergenza umanitaria".
Il costo è di 8 euro per il calendario da parete e 6 euro per il calendario da tavolo.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'URP della Questura di Ragusa (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 tel. 0932673529 - 673658).