Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

“Movida nella Provincia Iblea” - La Polizia di Stato denuncia 3 soggetti

CONDIVIDI

“Movida nella Provincia Iblea” - La Polizia di Stato denuncia 3 soggetti

La Polizia di Stato - Squadra Mobile e Squadra Volante - ha deferito all'Autorità Giudiziaria ragusano per aver organizzato un trattenimento danzante senza alcuna autorizzazione, uno sciclitano per aver utilizzato una paletta con segni distintivi delle Forze di Polizia nell'esercizio della sua attività di posteggiatore abusivo e un vittoriese per esercizio abusivo della professione di guardia particolare giurata, in quanto espletava l'attività di "buttafuori".

La Polizia di Stato unitamente a personale dell'INAIL, ha espletato l'ennesima attività a tutela dei frequentatori di esercizi pubblici destinati alla cosiddetta "Movida" nella provincia iblea.

Gli operatori di Polizia, tra i controlli da effettuare, prestavano particolare attenzione ad un agriturismo che aveva pubblicizzato sui social network attraverso noti P.R. una serata danzante per la quale non era stata richiesta alcuna autorizzazione.

Dal controllo dell'agriturismo, gli operatori di Polizia, unitamente a personale dell'INAIL, emergeva che tutti i lavoratori erano in "nero", di cui 3 posteggiatori "Abusivi"che operavano in area privata, per altro uno di questi aveva una "paletta" simile a quelle in uso alle Forze di Polizia con impressa la scritta "MINISTERO DEGLI INTERNI" per tanto è stato denunciato in stato di libertà, 3 addetti alla sicurezza (buttafuori) di cui uno veniva denunciato per aver espletato abusivamente l'attività di guardia particolare giurata.

Per quanto concerne l'attività di somministrazione di bevande alcoliche e non, il gestore dell'agriturismo si era rivolto ad un'azienda di catering che a sua volta non aveva nessun dipendente assunto con contratto anche per prestazione occasionale così come appurato dall'INAIL.

Al gestore, oltre la denuncia penale per aver organizzato una serata danzante senza licenza, l'INAIL a giorni notificherà diversi verbali per le infrazioni commesse per le mancate assunzioni dei lavoratori.

"La Polizia di Stato ha da tempo messo in atto un progetto di legalità nell'ambito della Movida iblea, al fine di far rispettare ai titolari di esercizi commerciali le leggi vigenti e tutelare così i consumatori e gli stessi lavoratori. La task force continuerà ad effettuare i controlli, rafforzando il dispositivo qualora necessario nel periodo estivo".


24/05/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 09:17:28