Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Vittoria: la Polizia di Stato denuncia un truffatore su Ebay

CONDIVIDI

Vittoria: una denuncia per truffa on-line

Nei giorni scorsi gli Agenti del Commissariato di P.S. di Vittoria, unitamente agli agenti della Polizia Postale, hanno denunciato un vittoriese ritenuto responsabile di svariate truffe commesse attraverso internet.

In particolare, il malfattore, dopo aver inserito sul noto sito di aste on-line "EBAY" diversi cellulari, riscuoteva illecitamente i relativi pagamenti in quanto non inviava nessuna merce.

La denuncia presentata da un giovane emiliano, che dopo essersi aggiudicato il cellulare e regolarmente fatto il pagamento su una carta prepagata, non aveva più avuto notizie della merce e tanto meno dal venditore, si era rivolto alla Polizia Postale di Reggio Emilia.

Le indagini della Polizia Postale hanno condotto subito nel ragusano. Gli Agenti del Commissariato di Vittoria hanno quindi continuato le indagini acquisendo i dati sulla titolarità della postapay, presso l'ufficio anagrafe del comune di Vittoria e presso la casa d'aste. In tale modo si è giunti all'identificazione del truffatore, un giovane vittoriese, già noto alla Polizia per reati della stessa specie.

Il malfattore, che ha ammesso di aver collocato alcuni cellulari in vendita riscuotendo il prezzo di vendita ma di non avere inviato l'oggetto perché il proprio fornitore di Napoli, del quale non era in grado di fornire elementi utili per rintracciarlo, non gli aveva spedito la merce, è stato denunciato all'autorità giudiziaria.


03/04/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 15:22:35