Ragusa: un arresto per lesioni aggravate.
Nella giornata di domenica gli Agenti della Sezione Volanti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un vittoriese resosi responsabili del reato di lesioni aggravate.
In particolare, alle ore 02.00 del 16 marzo giungevano diverse telefonate al 113 che segnalavano una aggressione nei confronti di una coppia presso una discoteca del posto.
Le volanti arrivate sul posto, individuavano una delle due vittime, un trentenne di Santa Croce Camerina, mentre era intento a ricevere le cure sanitarie da parte del personale del 118, successivamente, accompagnato tramite ambulanza al Pronto Soccorso di Ragusa.
Sul posto era altresì presente la fidanzata, che in evidente stato emotivo, riferiva che poco prima, all'interno della stessa discoteca, mentre erano intenti a ballare, venivano aggrediti per futili motivi dal suo ex fidanzato di Vittoria.
Gli Agenti, raccolte le prime informazioni sulla descrizione dell'autore dell'aggressione, si mettevano subito sulle tracce del vittoriese, intercettandolo a bordo della propria autovettura, nell'intento di lasciare il parcheggio della discoteca.
Il ferito, con prognosi di gg. 30, veniva dimesso dal Pronto soccorso per una frattura alla mano, mentre la ragazza, veniva refertata per lesioni al volto, guaribili in 7 giorni.
L'aggressore, dopo le formalità di rito è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
La Polizia di Stato è tra le poche al mondo ad avere uno strumento di soccorso dedicato a chi subisce vessazioni: l'OSCAD (Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori) inserito nella Direzione Centrale della Polizia Criminale Centrale della Polizia Criminale.
Si può raggiungere l'OSCAD direttamente dal sito internet www.poliziadistato.it per segnalare violenze subite in quanto discriminatorie per origini. Etniche, razziali, di genere, ideologiche, religione, orientamento sessuale, disabilità, età e lingua.
L'OSCAD è uno strumento operativo accessibile tramite web per le segnalazioni di stalking, percosse, lesioni familiari e non, inoltre offre un sistema di monitoraggio di questi fenomeni così da approntare i migliori sistemi di contrasto per le forze di Polizia.