Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Ragusa: 5 arresti per rissa

CONDIVIDI

Ragusa: 5 arresti per rissa

Nella giornata di ieri 20 dicembre gli Agenti della Sezione Volanti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto 4 cittadini rumeni ed un albanese; resisi responsabili del reato di rissa aggravata.

In particolare, alle ore 22.30 del 19 dicembre giungevano diverse telefonate al 113 da parte di cittadini, che temendo per la loro incolumità segnalavano una furibonda rissa in via Roma e addirittura che una persona giaceva a terra senza dare segni di vita.

Le volanti arrivate sul posto, e circondata la zona, inizialmente non trovavano gli autori della rissa, in quanto si erano allontanati al loro arrivo.

Il congiunto intervento della Polizia e del 118 ha permesso l'immediato trasporto al Pronto Soccorso in codice rosso del giovane rumeno, che versava in gravi condizioni per le ferite dovute ai calci e pugni ricevuti al volto.

Inoltre, la pronta attività di indagine, svolta dagli Agenti, grazie alle dichiarazioni di testimoni e del rumeno ferito, ha permesso di risalire ai fautori e ai partecipanti della rissa.

La ricostruzione dei fatti è semplice ma di una gravità inaudita.

Alle ore 21.00 i 5 arrestati si trovavano in un bar di via Roma, ritrovo abituale di extracomunitari, per consumare alcune birre.

Forse per l'eccesivo uso di alcool, da una banale discussione per motivi di "mancato rispetto" nei confronti di una delle donne del gruppo nei confronti di un rumeno, è scaturita la furibonda lite, prima tra due del gruppo e poi tra tutti e cinque.

La gravità del fatto sta più che altro nelle modalità di esecuzione, infatti uno dei rumeni si scagliava verso un connazionale , colpendolo ripetutamente con calci e pugni al volto, terminando il pestaggio solo all'arrivo delle sirene della Polizia.

Il ferito, con prognosi di gg. 40, è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione maxillofacciale per le fratture riportate delle ossa nasali, della mandibola e di un zigomo.

Gli arrestati saranno processati per il reato di rissa aggravata dal ferimento in modo grave di uno dei corrissanti.


21/12/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 13:24:16