Ragusa: arresto latitante polacco
Nella giornata odierna, gli agenti della Squadra Mobile, hanno tratto in arresto un pericoloso latitante polacco con tre mandati d'Arresto Europeo a suo carico.
In particolare, il cittadino polacco, era stato tratto in arresto qualche giorno addietro, dalla Squadra Volanti, per violenza, resistenza a P.U., maltrattamenti in famiglia, lesioni e minacce aggravate dall'uso di un'ascia.
Su disposizione del Questore di Ragusa, considerata la pericolosità del soggetto, si stavano effettuando tutti gli accertamenti per l'espulsione a carico di un soggetto pericoloso per l'Ordine e la sicurezza Pubblica dalla Provincia Iblea.
Grazie alle approfondite indagini da parte della Squadra Mobile, unitamente alla Polizia Scientifica per la comparazione delle impronte digitali ed alla Polizia Polacca, è emerso che il soggetto in questione, si trovava in Italia sotto falso nome in quanto destinatario nel suo paese di ben tre mandati di Arresto Europeo per i reati di danneggiamento, furto e lesioni personali.
Il cittadino polacco, che si trova già in carcere verrà estradato in Polonia per espiare le pene per i reati commessi in quel paese.