Il Poliziotto premiato per il suo eroico atto di coraggio nel tentativo di salvare una vita
Pergamena di riconoscimento per l'Assistente Capo della Polizia di Stato Antonio TERRANOVA che ha rischiato la propria vita nel tentativo di portare in salvo il cittadino vittoriese che, disperato, si era dato fuoco.
La consegna è avvenuta a Vittoria presso l'auditorium dell'Istituto comprensivo "Portella della Ginestra" dalle mani del Presidente dell'Associazione Cittadinanza Attiva - Tribunale per il malato di Vittoria, Scoglitti, Acate e Santa Croce Camerina, nel corso della prima tappa dei previsti incontri che, nel prosieguo dell'anno, vedranno coinvolti nei percorsi di legalità le scuole delle città dell'Ipparino.
Nella prima lezione il Vice Questore Aggiunto Dr. Rosario AMARU' ha menzionato il terribile episodio di quel tragico 14 maggio u.s..
E' importante rammentare come in quei drammatici momenti l'Assistente Capo della Polizia di Stato Antonio TERRANOVA non ha avuto alcuna tentennamento quando si è trattato di scegliere tra la propria vita ed il tentativo di salvare il cittadino vittoriese che si era dato fuoco. Inciso che lo stesso Poliziotto ha ribadito nel corso dell'incontro avuto con gli alunni, ricordando il tragico evento che ha colpito le famiglie coinvolte.
Nel corso dell'iniziativa numerose sono state le domande rivolte dagli alunni ai Poliziotti intervenuti.