Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia di Stato ha arrestato trentatreenne per rapina

CONDIVIDI

La Polizia di Stato ha arrestato trentatreenne per rapina

Nella giornata di ieri, a Ragusa, personale della Polizia di Stato ha arresto un trentatreenne per rapina ai danni di due anziane signore.

La segnalazione pervenuta al 113 per uno scippo ha consentito agli Agenti di intervenire immediatamente in via Mercadanti, luogo dell'accaduto, nel contempo è giunta altra segnalazione per un altro scippo verificatosi nel vicinissimo Corso Vittorio Veneto. In ambedue i casi le vittime sono rimaste ferite.

La pattuglia della Polizia di Stato, individuato il soggetto a bordo di uno scooter, lo ha inseguito intimandogli l'ALT, lo stesso non si e fermato, anzi ha proseguito la sua precipitosa fuga per le vie del centro storico di Ragusa. Dopo un breve ma rocambolesco inseguimento il trentatreenne è stato bloccato e nelle sue tasche sono state trovate le collane strappate poco prima alle sue vittime.

La persona, nota agli Uffici di Polizia, era stato già arrestato qualche tempo addietro per reati contro il patrimonio e dopo un breve periodo detenzione in carcere gli erano stati concessi gli arresti domiciliari.

Le due signore, dopo aver formalizzato la denuncia presso gli Uffici della Questura, sono rientrate in possesso dei loro oggetti ed accompagnate dal personale della Polizia di Stato presso le loro abitazioni.

Al termine degli accertamenti da parte della Polizia Scientifica l'uomo è stato accompagnato presso il carcere di Ragusa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.


25/10/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/07/2024 19:17:34