Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Rapina all’interno di un Centro Commerciale: in due bloccati dalla Polizia

CONDIVIDI

Rapina all’interno di un Centro Commerciale: in due bloccati dalla Polizia

Gli uomini della Squadra Volanti della Questura di Ragusa, hanno arrestato un 23enne ed un 19enne di Ragusa.

Alle ore 19.15 di ieri, i vigilantes di un centro commerciale di Ragusa segnalavano al 113 dei giovani che avevano appena perpetrato un furto e di trovarsi in difficoltà perché volevano fuggire.

Immediatamente si recavano sul posto le Volanti, posizionandosi nella zona delle due porte d'uscita del centro commerciale al fine di chiudere ogni possibile via di fuga. Gli agenti, scesi dalle auto di servizio, andavano a dar manforte ai vigilantes ed apprendevano che, pochi secondi prima, uno dei due giovani aveva sferrato un pugno ad una guardia giurata donna per poi fuggire.

Il rapinatore non era al corrente, però, che un'altra Volante era posizionata all'esterno del centro, quindi, non appena i poliziotti si avvedevano che stava scappando, lo inseguivano e bloccavano all'interno di un'autovettura con addosso occultata la merce poco prima trafugata.

I due giovani dovranno rispondere di rapina per aver usato violenza nel fuggire, così da ottenere l'impunità dopo aver commesso il furto.

La vigilantes, nonostante l'aggressione, era, comunque, riuscita a dare l'allarme al 113.

La piena sinergia tra Polizia di Stato ed Istituti di Vigilanza ancora una volta ha dato importanti risultati per la sicurezza della città ed è il frutto di incontri e protocolli già in atto da anni.

Le apparecchiature informatiche e di elettronica, rinvenute a seguito della perquisizione personale degli arrestati, sono state recuperate ed immediatamente restituite al direttore dell'esercizio commerciale.


27/07/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/07/2024 13:52:07