Contrasto allo spaccio di droga, la Polizia di Modica arresta 4 persone
Nel corso di servizi di prevenzione e repressione personale della Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Modica ha tratto in arresto quattro giovani.
Si tratta di un 26enne con precedenti di polizia, di un 31enne incensurato, di una 24enne con precedenti specifici per reati di droga e di una 19enne incensurata.
A seguito di una meticolosa perquisizione all'interno di un'abitazione di Modica (RG) presa in affitto, dove i quattro vivevano, gli Agenti della Polizia di Stato hanno rinvenuto e sequestrato 55 grammi di droga, del tipo marijuana, già confezionata in dosi e pronta per lo spaccio, un bilancino di precisione, un trita erba ed alcuni pezzi di plastica, attrezzatura quest'ultima che dimostrava che le operazioni di confezionamento in dosi dello stupefacente era avvenuto proprio in quella casa.
A conclusione dell'attività d'indagine descritta, per le evidenti responsabilità in ordine ai reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, i quattro venivano arrestati e su disposizioni della A.G. competente i quattro venivano condotti presso strutture carcerarie a disposizione della A.G..
Nella giornata di ieri il Giudice del Tribunale di Modica, accogliendo la richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato gli arresti, disponendo nei confronti dei quattro la scarcerazione e sottoponendoli alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.