Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Rapina alla Parafarmacia. La Polizia di Stato arresta l’autore

CONDIVIDI
foto

Rapina alla Parafarmacia. La Polizia di Stato arresta l’autore

Alle 18 di ieri una rapina è stata consumata ai danni della parafarmacia sita sulla strada per Acate. La vittima, una giovane farmacista, si è vista presentare un uomo alto un metro e novanta, armato di coltello, a viso scoperto, che le ha intimato la consegna del denaro contenuto nella cassa. Dure le minacce profferite alla donna, "dammi l'incasso della giornata …. se urli ammazzo i tuoi figli" e tanto altro ancora. La donna basita ha consegnato il denaro, circa 100 euro in banconote e monete, il malvivente ha arraffato tutto ed è uscito tranquillamente, poi si è dato alla fuga.

Scattato l'allarme la volante della polizia si è immediatamente portata sul posto, ha raccolto le informazioni necessarie a rintracciare il rapinatore, ha visionato le immagini del circuito di videosorveglianza, ha riconosciuto il soggetto e si è messa alla sua ricerca.

La caccia è durata alcuni minuti nei pressi della stazione ferroviaria, l'uomo è stato intercettato. Alla vista della volante ha tentato un'ultima disperata fuga, è stato rincorso e bloccato. Violenta la sua reazione tanto che due agenti sono rimasti feriti per traumi e contusioni varie e sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso, ricevendo alcuni giorni di prognosi.

Il rapinatore aveva già speso parte della refurtiva per alcool e sigarette, in tasca ancora qualche decina di euro. Condotto in Commissariato è stato tratto in arresto e condotto in carcere.

Si tratta di un ventiseienne pluripregiudicato sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno.


25/07/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/02/2024 03:34:26