Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Operazione Fitogest 2: la Polizia sequestra beni per 400.000,00 euro

CONDIVIDI

Operazione Fitogest 2: la Polizia sequestra beni per 400.000,00 euro

Nella giornata di ieri a Vittoria (RG) personale della Polizia di Stato appartenente alla Divisione Anticrimine - Ufficio Misure Patrimoniali e della Squadra Mobile della Questura di Ragusa, coadiuvati dal Commissariato P.S. di Vittoria, ha dato esecuzione al decreto di sequestro di beni emesso dalla Sezione Penale del Tribunale di Ragusa ai sensi dell'articolo 20 del D.Lgs. 159 del 2011 - Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione - su proposta del Questore di Ragusa, Dr. Filippo Barboso.

La misura di prevenzione patrimoniale è stata adottata nei confronti di un pregiudicato vittoriese di 36 anni a seguito delle indagini patrimoniali svolte dai poliziotti della Divisione Anticrimine - Ufficio Misure Patrimoniali e della Squadra Mobile della Questura di Ragusa e si inquadra tra quei provvedimenti che sono emessi nei confronti di persone che, sulla base di elementi indiziari particolarmente significativi, risultano poter disporre, direttamente o indirettamente, di beni il cui valore risulta sproporzionato al reddito dichiarato o all'attività economica svolta ovvero quando, sulla base di sufficienti indizi, si ha motivo di ritenere che gli stessi beni siano il frutto di attività illecite o ne costituiscano il reimpiego.

Nel caso specifico gli investigatori hanno sottoposto al sequestro due immobili, una società operante nel settore dell'agricoltura, autoveicoli, autocarri, acquascooter per un ammontare di euro 400.000,00.

Il citato provvedimento è stato anche esteso ad altre quattro persone che, secondo gli accertamenti investigativi, sono tutte vicine al citato vittoriese.

La Polizia di Stato della Questura di Ragusa, con la costituzione ed il potenziamento dell'Ufficio Misure Patrimoniali, sta profondendo grande impegno nella lotta alla criminalità colpendone il settore economico ed aggredendo i patrimoni frutto di attività illecite.

Nella conferenza stampa svoltasi stamani in Questura presso la sala Filippo Raciti il Questore di Ragusa Filippo Barboso ha espresso la propria soddisfazione per gli esiti della operazione.


13/04/2012
(modificato il 18/04/2012)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 01:35:44