Rapina in banca: la Polizia arresta pregiudicato
Nell'ambito dell'attività info-investigativa esperita per contrastare il fenomeno delle rapine ai danni di istituti bancari e gioiellerie, personale della Squadra Mobile di Ragusa unitamente ai Commissariati di P.S. di Vittoria e Comiso, al termine di una variegata e complessa attività, nella mattinata odierna ha tratto in arresto un pregiudicato vittoriese di anni 30, in esecuzione dell'Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Ragusa su richiesta della Procura della Repubblica di Ragusa.
Le indagini condotte dal personale della Squadra Mobile, dei Commissariati P.S. di Vittoria e Comiso sono state poste a fondamento del provvedimento restrittivo, emesso a carico del trentenne che, armato di taglierino il 4 maggio u.s. a Comiso (RG), avrebbe perpetrato una rapina ai danni della filiale di un Istituto bancario, nel corso della quale si sarebbe impossessato, previa minaccia dei cassieri, della somma di 6.600 euro.
Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato associato presso la casa circondariale di Ragusa, a disposizione dell'A.G. procedente.