Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Servizi straordinari di controllo presso gli istituti scolastici

CONDIVIDI
foto cinofili

Servizi straordinari di controllo presso gli istituti scolastici

Personale della Polizia di Stato, su precise direttive del Questore di Ragusa Dr. Filippo Barboso, ha effettuato specifici e mirati servizi di prevenzione e controllo all'esterno ed all'interno di alcuni istituti scolastici del capoluogo, al fine di contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti tra gli studenti ed individuare eventuali soggetti dediti all'attività di spaccio nei pressi delle scuole.

I predetti servizi si sono svolti nel corso dell'intera mattina di oggi in una clima di serenità e piena collaborazione da parte degli organi scolastici, professori e studenti.

In particolare sono stati controllati alcuni istituti di scuole medie superiori, nonché le vie e le piazze adiacenti, luoghi di abituale ritrovo degli studenti.

In tale contesto, per rendere più incisiva l'azione di prevenzione e controllo, sono state impiegati, oltre ad equipaggi straordinari della Questura di Ragusa, anche unità cinofile antidroga della Polizia di Stato messe a disposizione dal Ministero dell'Interno, con cani addestrati alla ricerca ed individuazione di sostanze stupefacenti.

Questa tipologia di controlli si affianca ad una costante ed attenta attività di prevenzione che il personale della Polizia di Stato svolge nell'ambito dei propri servizi d'istituto

L'iniziativa proseguirà nelle prossime settimane, interessando altri istituti scolastici, alfine di assicurare un costante monitoraggio del fenomeno.


13/05/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/02/2024 05:05:21