Sgominata banda di giovani rumeni
Le indagini della Polizia di Stato di Ragusa hanno permesso di arrestare due fratelli di nazionalità rumena, rispettivamente di 31 e 22 anni, mentre un altro rumeno era già stato arrestato il 15 marzo scorso ad Acireale, che avrebbero fatto parte di un'organizzazione criminale, dedita ai furti presso esercizi commerciali delle province di Ragusa, Catania e Siracusa, perpetrati tra gennaio e giugno del 2010..
L'attività investigativa ha consentito di ricostruire il modus operandi della banda: i componenti del gruppo avrebbero avuto la loro base operativa a Chiaramonte Gulfi (RG), e da lì si sarebbero poi spostati in altri centri delle province di Ragusa, Siracusa e Catania, prendendone di mira gli esercizi commerciali.
I furti commessi dal sodalizio criminale sarebbero stati in tutto otto: quattro a Modica (RG) ed uno rispettivamente a Pozzallo (RG), Villasmundo (SR), Priolo Gargallo (SR) e Vizzini (CT).
I due giovani, che avevano già fatto perdere le loro tracce, sono stati rintracciati ed arrestati a Capo D'Orlando
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Ragusa, coordinate dalla Procura della Repubblica di Modica, sono state poste a fondamento dei provvedimenti cautelari restrittivi emessi dal GIP presso il Tribunale di Modica.
Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per addivenire all'individuazione degli altri membri del gruppo criminale.