Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

SMANTELLATE DALLA POLIZIA 3 ORGANIZZAZIONI CRIMINALI PER TRAFFICO DI DROGA

CONDIVIDI

ESEGUITE 35 ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE

L'ordine di arresto è partito dal G.I.P. presso il Tribunale di Catania su richiesta della Procura distrettuale etnea. Il reato contestato a 35 persone è associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti tipo cocaina, hashish, ectasy e lsd.

L'operazione ha interessato, oltre a Ragusa, anche le province di Catania, Agrigento, Palermo, Siracusa, Napoli, Prato, Parma, Reggio Emilia e Milano con la collaborazione degli uffici investigativi e del Commissariato di Acireale.

L'attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile di Ragusa dal mese di aprile 2006 e fino allo stesso mese dell'anno successivo ha permesso di individuare i canali del traffico di stupefacenti nel capoluogo ibleo gestito da un pregiudicato ragusano nonchè da tutti i soggetti con lui in contatto nella conduzione dell'illecita attività.

Grazie ad una imponente attività tecnica (intercettazioni telefoniche, ambientali e rilevazioni satellitari a mezzo G.P.S), gli investigatori hanno individuato tre presunti gruppi criminali dediti al traffico di sostanze di stupefacenti, uno operante a Ragusa, mentre gli altri due sodalizi insistevano nei Comuni di Acireale, Motta Sant'Anastasia e Misterbianco, rispettivamente, ciascuno caratterizzato da propri canali di approvvigionamento e proprie "piazze" di spaccio.

I sodalizi criminali avevano come basi operative i Comuni di Ragusa ed Acireale (CT), dove gestivano il traffico e lo spaccio di cocaina, hashish, ectasy e lsd, con solidi contatti con elementi operanti in altre province.

Le sostanze stupefacenti venivano acquistate in prevalenza nel napoletano e nel catanese e trasportate con la complicità di insospettabili corrieri organici ai gruppi criminali.


01/02/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/11/2024 08:27:56