Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Sicurezza pubblica: divieto di ritorno per due persone

CONDIVIDI
foto

Sicurezza pubblica: divieto di ritorno per due persone

Il Questore di Ragusa, Dr. Filippo Barboso ha inibito a due catanesi rispettivamente di 34 e 18 anni di ritornare nel comune di Ispica per la durata di anni tre.

I provvedimenti in questione sono stati adottati nei confronti di persone che si trovavano al di fuori del comune di residenza e ritenute pericolose per la sicurezza pubblica.

I citati soggetti, infatti, residenti a Catania, erano stati sorpresi in territorio di Ispica, da una pattuglia dei Carabinieri, con l'autovettura piena di ortaggi, di cui non erano riusciti a spiegarne la provenienza. I due alla vista dei militari dell'Arma avevano invertito la marcia nel tentativo di sfuggire al controllo, ma erano stati bloccati dopo qualche centinaio di metri. A bordo dell'autovettura erano stati rinvenuti, altresì', due coltelli ed utensili vari.

L'adozione dei provvedimenti in questione si è resa necessaria poiché i due, residenti a Catania, si trovavano ad Ispica senza svolgervi alcuna attività lavorativa né avervi interessi di natura affettiva e tenevano condotte che facevano presumere la loro pericolosità, riconducibile ad episodi che rilevavano l'apprezzabile probabilità che i due, rientranti in una delle categorie indicate dall'articolo 1 della legge nr. 1423 del 1956 (abitualmente dediti ad attività delittuose, vivono abitualmente con proventi di attività delittuose o sono dediti alla commissione di reati che offendono o mettono in pericolo la sicurezza o la tranquillità pubblica) possano commettere reati.

Tali misure di prevenzione continueranno ad essere adottate nei confronti di chi con condotte e/o episodi di tal genere tenda a turbare il buon assetto ed il regolare andamento del vivere civile, così da infondere nei cittadini tutti il senso di tranquillità e della sicurezza.


18/01/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/03/2024 13:33:11