Sfruttamento della prostituzione: denunciata una persona e sequestrato l’immobile
Continua l'attività di monitoraggio dei flussi di extracomunitari di varie etnie che gravitano nella nostra provincia, ed in particolare nel capoluogo, giuste direttive del Questore di Ragusa Dr. Filippo Barboso.
Nella serata del 07 dicembre u.s. personale della Squadra Mobile interveniva in un immobile ubicato nella via Mario Leggio ove era stato segnalato uno strano via vai di persone soprattutto nelle ore serali. Grazie alla capillare attività info-investigativa esperita attraverso mirati servizi di osservazione veniva sorpresa all'interno dello stabile una cittadina straniera di anni 29, di nazionalità dominicana, intenta a prostituirsi.
Nell'occorso veniva anche individuato un cliente della stessa, che confermava la tesi investigativa seguita dall'Ufficio operante. Pertanto l'immobile "de quo" veniva sottoposto a sequestro penale mentre la straniera veniva deferita alla locale A.G. per aver organizzato e gestito l'attività di meretricio.
Detti servizi saranno ripetuti al fine di individuare e perseguire penalmente sia le donne che esercitano la prostituzione che eventuali "compiacenti" proprietari degli immobili che potrebbero agevolarle nella conduzione della illecita attività, in sinergia con gli intendimenti dell'amministrazione Comunale al fine di eliminare la situazione di degrado ove versa il centro storico.