Operazione works in progress la Polizia di Stato arresta due estortori
Gli Agenti della Squadra Mobile di Ragusa e del Commissariato P.S. di Comiso hanno tratto in arresto due pregiudicati di Comiso per estorsione aggravata ai danni di due imprenditori iblei.
I taglieggiati, malgrado le "visite" e le minacce di gravi ritorsioni, non si sono piegati ed hanno denunciato i fatti alla Polizia di Stato, che ha immediatamente attivato le indagini, ricostruendo minuziosamente i vari passaggi delle due vicende.
Già dai primi approcci investigativi sono apparse evidenti ai poliziotti le analogie tra le due richieste estorsive.
Gli ulteriori approfondimenti hanno posto in luce che i due episodi ricattatori erano connessi fra loro, presentando palesi ed importanti affinità, che ulteriormente sviluppate dal personale della Polizia di Stato, sono state utili a sostenere le ipotesi accusatorie nei confronti dei predetti pregiudicati, ritenuti ambedue responsabili dei due episodi estortivi.
Le risultanze probatorie acquisite hanno consentito, così, l'adozione della misura restrittiva della custodia cautelare in carcere nei confronti dei due soggetti, che sono stati associati presso la casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.