Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Al via la X edizione di “Una vita da social” la Campagna educativa itinerante sui temi dei social network e del cyberbullismo Un tour itinerante sul territorio nazionale, 90 le città interessate

CONDIVIDI
Una vita da social Truck 1

Ragusa, 18 maggio 2023 – Ha fatto tappa a Ragusa, in piazza Libertà, il truck della Polizia di Stato della X edizione di Una vita da social”, la più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato, cofinanziata dalla Commissione Europea e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, con un tour itinerante su tutto il territorio nazionale che interesserà novanta città.Una vita da social truck 3

Il Questore della provincia di Ragusa, dr. Vincenzo Trombadore ha rivolto un saluto ai ragazzi ed agli insegnanti degli istituti comprensivi "Francesco Crispi" e "Vann'Anto" e della scuola superiore  "G.B. Vico - Umberto I - R. Gagliardi" mentre il dirigente del Centro Operativo Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale “Sicilia orientale” dr. Marcello La Bella ha illustrato, all’interno del truck allestito con un’aula didattica, i rischi legati ai social network, il fenomeno del cyberbullismo, dell’adescamento online  e l’importanza della sicurezza online.

“La Polizia di Stato da anni è impegnata non solo nel contrasto del cybercrime – ha dichiarato il Questore - ma, altresì, nell’attività di prevenzione, organizzando incontri con i ragazzi per evidenziare loro i rischi a cui possono esporsi con una navigazione non consapevole sulla Rete”Una vita da social truck 2.

“Abbiamo chiesto ai ragazzi, tutti molto attenti ed interessati, di essere non solo maggiormente consapevoli – ha aggiunto il dirigente del Centro Operativo della Polizia Postale- ma anche di farsi parte attiva diffondendo una cultura della legalità e della sicurezza on-line tra i loro coetanei”.


19/05/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/11/2024 08:24:57