Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

L’Ammiraglia della Polizia di Stato del Museo auto storiche di Roma presente a Ragusa partecipando alla XXV edizione dell’autogiro delle auto storiche.

CONDIVIDI
Lancia Flaminia per autogiro

 

Come nelle trascorse edizioni, la Polizia di Stato ha partecipato all’Autogiro delle auto storiche organizzato dal Veteran car  club   di Ragusa che si è svolto dal 2 al 4 settembre,  giunto alla XXV^ edizione.

La Questura di Ragusa ha partecipato alla manifestazione automobilistica con  proprio personale alla guida della storica Lancia Flaminia di cc.2500 del 1962, utilizzata all’epoca dalla Polizia Stradale in occasione di visite diplomatiche  per il trasporto di Capi di Stato Esteri provenienti da tutto il mondo.

L’ammiraglia della Polizia di Stato,  oggi custodita presso il Museo auto Storiche di Roma - che ospita i veicoli di interesse storico, ancora perfettamente efficiente,  è stata condotta da un equipaggio della Questura di Ragusa ed ha percorso,  assieme ad altre auto storiche civili, le vie cittadine di Ragusa e Chiaramonte Gulfi, catturando l’attenzione di appassionati e curiosi.

 La partecipazione della Lancia Flaminia all’autogiro ha rappresentato per la Polizia di Stato un’occasione di maggiore vicinanza alla collettività iblea e opportunità per i cittadini di conoscenza del processo evolutivo dei mezzi sui quali nel tempo hanno svolto servizio i propri Operatori.

La presenza dell’auto storica, come di consueto, è stata particolarmente apprezzata dal numeroso pubblico che ha assistito alla manifestazione nella provincia iblea e che ad ogni edizione ha sempre mostrato costante interesse verso le auto storiche della Polizia di Stato.


06/09/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/06/2024 00:10:04