Sorpreso armato in un covo vicino Roma
Nell’ambito dell’operazione antidroga denominata “Blade”, che ha visto la Polizia di Stato dare esecuzione a 17 misure cautelari in carcere, nella giornata di ieri è stato arrestato uno dei destinatari stranieri del mandato di cattura, grazie alle attività d’indagine della Squadra Mobile e del Commissariato di Modica, nel comune di Marino (Roma).
Una volta individuato il covo del ricercato i poliziotti hanno fatto irruzione nell’appartamento bloccando l’uomo, trovato in possesso di una pistola, modello revolver, con decine di munizioni a disposizione.
Dagli accertamenti informatici, si appurava che l’arma fosse di provenienza furtiva, pertanto il ricercato è stato arresto in flagranza di reato per la detenzione di arma illegale.
I poliziotti poi notificavano anche l’ordine di esecuzione della misura cautelare in carcere nell’ambito dell’operazione “BLADE”.
L’arrestato, durante il periodo delle indagini, si occupava degli approvvigionamenti di stupefacente dal comune capitolino a Ragusa; successivamente la droga veniva ulteriormente ripartita nella provincia iblea.