Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino - 05745555

Due nuove biciclette a pedalata assistita per la Questura di Prato. Concorreranno a rafforzare il controllo del territorio in città

Biciclette con pedalata assistita

Le due nuove biciclette a pedalata assistita della Questura di Prato

Si è tenuta stamattina, nella cornice storica di piazza Duomo, la presentazione delle due nuove biciclette della Polizia di Stato, a pedalata assistita, che da oggi concorreranno nella costante azione di prevenzione e controllo del territorio del capoluogo pratese.

 

Questi due nuovi veicoli, donati alla Questura di Prato dalla ditta “MIELE Mobilitygreen” di Prato (vedi LINK in questa pagina web), produttrice di biciclette elettriche a pedalata assistita, sono veicoli di serie dotati di apposita livrea e design ed alcune tecnologie, in corso di allestimento, in grado di ampliare le tipologie di servizio in strada.  

 

Alla presenza di S.E. il Prefetto di Prato Rosalba Scialla, del Sindaco di Prato Matteo Biffoni, di S.E. il Vescovo Franco Agostinelli, il Questore di Prato Alessio Cesareo ha illustrato agli organi di stampa ed ai numerosi cittadini intervenuti le caratteristiche tecniche e le potenzialità operative di questo nuovo veicolo in dotazione alla Questura di Prato, che permetterà di facilitare la capillare azione di controllo del territorio, soprattutto per il centro storico della città, per le sue piste ciclabili e per i suoi parchi pubblici e di fornire più qualificati e diversificati servizi di prossimità.

 

Infatti, si tratta di due biciclette elettriche con pedalata assistita, che senz’altro consentiranno anche di accrescere il senso di sicurezza percepita della cittadinanza, in una moderna e virtuosa prospettiva di sicurezza partecipata, che vede spesso i cittadini direttamente protagonisti mediante i loro spunti e segnalazioni, con un veicolo, quale quello oggi presentato, che permette di accrescere la tempestività e l’efficacia dell’intervento degli Operatori della Polizia di Stato impegnati nel controllo del territorio della città di Prato, sia nel Centro storico che nei numerosi parchi e giardini, oltre all’istituenda area attrezzata sul lungo Bisenzio.


25/10/2018
(modificato il 05/09/2019)

Link

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2019 04:40:58