
Nella mattinata di ieri, 29 gennaio u.s. il Questore di Prato ha emesso un provvedimento di chiusura per venti giorni, ai sensi dell’art 100 TULPS, nei confronti di una discoteca ubicata in questo ambito cittadino, dove, nella notte tra sabato 25 e domenica 26 gennaio, si era consumata una rissa con il coinvolgimento di ragazzi italiani e stranieri alcuni dei quali avevano riportato delle ferite.
In particolare, il 26 gennaio u.s. personale dell’Arma dei Carabinieri interveniva all’esterno del locale di intrattenimento, in seguito ad una segnalazione di lite in corso che vedeva il coinvolgimento di una dozzina di ragazzi.
Sul posto, i militari dell’Arma riscontravano la presenza di un gruppo di cinque ragazzi italiani, di età compresa tra i 20 ed i 23 anni, tutti con evidenti segni di percosse e lesioni sul volto, i quali riferivano di essere stati aggrediti da un altro gruppo di ragazzi nordafricani, con i quali avevano avuto una discussione all’interno della discoteca; per gli stessi di rendevano necessarie le cure mediche presso il locale ospedale
Considerata la gravità dei fatti accertati ed i conseguenti rischi per la sicurezza pubblica, il Questore di Prato, Pasquale Antonio de Lorenzo, ha adottato un provvedimento amministrativo avente finalità cautelare che è stato notificato al titolare e che dispone la chiusura del locale per 20 giorni.